Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

giovedì 21 giugno 2007

Milano - Caribe

La presenza di Cuba nelle attività artistiche e culturali dell'estate milanese è, quest'anno, più nutrita del solito. Dalla partecipazione, scontata, di grandi musicisti cubani al Festival "Latinoamericando" di Assago o all'Idroscalo, a quella meno scontata in altri locali nella zona dei navigli.

Ad Assago fra le manifestazioni collaterali vi è anche una rassegna fotografica con immagini di Roberto Galimberti e la presentazione, il 2 Luglio, del libro di Angelo Rizzo "La sottile linea della verità". Verrebbe da chiedersi: "quale?", magari leggendo...

Alla Triennale della Bovisa, via Lambruschini 31, vi è la mostra "Devoradores de energia" dedicata, da un gruppo di artisti cubani, ai vecchi frigoriferi "made in USA" che dopo aver macinato kilovatt e risolto problemi di conservazione sono stati, per la maggior parte, sostituiti da apparecchi più moderni ed economici anche se, probabilmente, non altrettanto robusti e duraturi. L'ingresso è libero fino al 12 luglio dalle 11 alle 24 escluso il lunedì.
Parallelamente una mostra dedicata al "Che" Guevara che dura dal 26 Giugno fino al 16 di Settembre e che può essere visitata pagando 5€ d'ingresso.

Nessun commento:

Posta un commento