Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

sabato 13 dicembre 2014

Festiv...Italia

Anche l’Italia è presente a questo Festival, mancava da qualche edizione, ma finalmente il ritorno. Sono stati presentati 5 film, ovviamente non in concorso: “Smetto quando voglio”, di Sydney Sibilia, pluripremiata in varie occasioni, candidata a 12 David di Donatello e considerata la miglior commedia della stagione 2013/14 al Globo d’Oro, “I nostri ragazzi” di Ivano De Matteo, “Fino a qui tutto bene” un film indipendente di basso costo di Roan Johnson, “Io, Arlecchino” di Matteo Bini e Giorgio Pasotti e per finire un documentario nella sua presentazione speciale “Archivio Segreto Vaticano – Un viaggio nella storia” di Luca Duran, prodotto dal centro Televisivo della Città del Vaticano.
Questa presenza è stata possibile grazie alla Fondazione Ente dello Spettacolo e la Commisssione Filmica Roma Lazio ed è stata presentata nella sezione speciale “Encuentro Internacional Panorama Italia - Shooting. Production Industry”.

Una rappresentanza della Commissione Filmica e il regista Johnson hanno tenuto un incontro coi partecipanti e con la stampa illustrando la situazione della produzione e diffusione del cinema in Italia e uno sguardo alle realizzazioni e/o possibilità di coproduzioni con altri Paesi tendendo una mano verso Cuba di cui hanno apprezzato la filmografia, con l’augurio di incrementare questa possibilità.


Nessun commento:

Posta un commento