Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

lunedì 15 dicembre 2014

Il Festi...và

Questa edizione del Festival del Nuovo Cine Latinoamericano dell’Avana, si è conclusa con un caloroso messaggio di Geraldine Chaplin che pur essendo di casa da queste parti non ha potuto essere presente a questa edizione dove ha ottenuto il premio “Coral” come miglior attrice protagonista per il film Dólares de arena di Israel Cárdenas e Laura Amelia Guzmán (Repubblica Dominicana, Argentina, Messico). La Chaplin, oltre ai doverosi saluti e ringraziamenti si è detta particolarmente felice per la coincidenza del premio con il luogo ove è stato consegnato, ovvero il cinema che porta il nome di suo padre, l’immenso Charlie Chaplin, mentre il miglior attore protagonista è andato al giovanissimo ed esordiente Armando Valdéz Freire per “Conducta” di Ernesto Daranas (Cuba).
Lo stesso film ha ottenuto anche il “Gran Premio Coral”.
Il premio assegnato dal pubblico è andato alla pellicola cubana “Vestido de novia” la cui regista Marilyn Solaya ha ricevuto il premio dalle mani di Matt Dillon, ospite del Festival.
La lista dei premi è lunga e risulterebbe tediosa, gli interessati la possono certamente trovare nei vari siti specializzati o su quelli della stampa cubana.

La premiazione è stata accompagnata da un’esibizione del Trio di Hermán López Nussa con musiche originali dell’autore per diversi film, in concorso e no. 






Nessun commento:

Posta un commento