Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

mercoledì 31 agosto 2011

Le bufale hanno le gambe corte, caro Enrico Mentana

Ancora una volta chi vuole vedere Fidel Castro morto gli ha allungato la vita.
Una serie di messaggi con foto del presunto cadavere nella bara, sono circolate su Twitter intasando la rete e spargendosi sotto forma di virus, tanto che si sconsiglia di aprire la "notizia" con relativo allegato.
La TV italiana "La7" ha diffuso la notizia come scoop eccezionale, però sembra che quando succederà davvero sarà come la storia di Pierino e il lupo...
Peccato "Chicco" sei sempre stato un giornalista serio e credibile, bastava informarsi...qua vicino, a 90 miglia, sanno sempre cosa succede all'Avana.

Chat e gadgets

Invogliato dalle infinite offerte presenti sulla rete sono riuscito, faticosamente, a cambiare aspetto e unificare l'ora di Cuba con il Meteo dell'Avana e ad aggiungere un pulsante per entrare in una chat "nostra". Purtroppo, da una decina di giorni il sistema Java ha smesso di funzionare...grazie zio Sam, tu si che ci aiuti ad avere maggiori comunicazioni con "l'esterno".
Spero comunque che i lettori che lo vogliano, possano utilizzare la chat e che si possa vedere il riquadro del tempo.

martedì 30 agosto 2011

Tango dell'ipocrisia

Parafrasando la canzone resa popolare dall'italoamericana  Connie Francis (Concetta Franconero) negli anni '50/60, mi viene da cantare "No, non è l'ipocrisia..." ma qualcosa di peggio e inqualificabile: un "portavoce" della NATO ha detto che la fine del conflitto in Libia non è legata alla cattura o meno di Gheddafi, ma....alla "minaccia della sicuerzza dei civili".
Ma questo "portavoce" e i suoi mandanti non hanno vergogna e non temono le ire del Padreterno a cui dicono di credere? (il Papa dov'è?) Non ha fatto la conta di quanti civili hanno mascrato le sue bombe "buone" e "intelligenti"? Quanti libici sono senz'acqua, luce, gas, alimenti? Probabilmente crede che gli alimenti per cani (animale impuro per i musulmani) che sono stati inviati come "aiuti umanitari" siano sufficienti a garantire la sicurezza e il benessere dei civili. Non credo che con tutte le sue nefandezze, Gheddafi abbia raggiunto lo stesso numero di vittime in 40 anni di regime. Se sbalio mi corigerete.

lunedì 29 agosto 2011

I miracoli di Silvio

Leggo sul Curierùn online della marcia di protesta dei sindaci italiani. Vedo anche una foto che solo "una generazione fa" sarebbe stata inimmaginabile: Pisapia e Alemanno che camminano (non marciano su Milano), fianco a fianco. Tempo fa sarebbero stati faccia a faccia o faccia a spalle, armati di chiavi inglesi o spranghe di ferro.
Sarà vero che il Silvio è l'Uomo della Provvidenza capace di fare miracoli? Magari a modo suo...

sabato 27 agosto 2011

Riaperti i voli Portorico-Cuba

Venerdì 26 Agosto alle ore 12 precise, dopo 50 anni di assenza, è arrivato  a Cuba il primo volo proveniente da Portorico.
Il servizio dovrebbe integrare gli altri voli (ampliati dalle disposizioni di Obama) provenienti dagli Stati Uniti e che consentono i viaggi di andata e ritorno alle (poche) categorie di viaggiatori ammessi dalle disposizioni del Dipartimento del Tesoro americano che comprendono la numerosa comunità cubana residente negli USA e i parenti dei medesimi che vengono invitati a fare loro visita negli States. Per il momento non si conosce l'operativo che come volo "inaugurale" ha coperto la rotta San Juan/Santiago de Cuba.

venerdì 26 agosto 2011

Gianni Minà e Cuba

Fra le notizie di agenzia, che scorrono sul lato sinistro del mio blog, leggo che Gianni Minà presenta il suo ennesimo lavoro su Cuba in forma di documentario "a tutto terreno". Sono contento per lui e il suo successo, quello che mi dispiace è che Minà si ricordi solo e sempre dei "potenti" e/o "famosi". Non si è mai ricordato, per esempio, di quel "tapino" che in mancanza di taxi lo ha portato, dall'Habana Libre, a visitare i suoi ex suoceri in calle 17 e lo ha atteso, visto che stava piovendo a dirotto, per riportarlo in albergo. Da quell'incontro poi, il "tapino" e la sua compagna dell'epoca gli hanno presentato Jorge Gomez, direttore del Grupo Moncada, Ernesto Guevara Linch (padre del "Che") Santiago Alvarez e altri personaggi che gli hanno consentito, almeno in breve tempo di contattare tramite l'ICAIC, Gabriel Garcia Marquez, Jorge Amado e quindi Fidel. La sua famosa (e casuale) prima intervista a Fidel Castro nella strada, ormai era un lontano ricordo e il "nostro" non aveva "contatti" reali a Cuba. Con il suo lavoro e la sua professionalità avrebbe certamente raggiunto lo stesso i "potenti" e/o famosi anche senza l'aiuto del "tapino", ma di sicuro ha avuto una scorciatoia aperta. Non ricorda nemmeno quando il "tapino" gli risolveva i passaggi aerei per se, la sua troupe o i "suoi" musicisti invitati in Italia (spettacolo del Tropicana compreso). Ma si sa, giornalisti dal "volto umano" non ce ne sono, nemmeno Minà che continuo, comunque, ad apprezzare per il suo lavoro nello sport e la cultura.


Nella "foto tapino":

L'Avana 1991, Giochi Panamericani da sinistra: Javier Sotomayor, José Ramon Fernandez (Presidente del CIO cubano, Fidel Castro, un membro del CIO, Manuel Vazques Raña (Presidente Regionale del CIO) un fotografo dello Studio Revolución, un'altro fotografo accreditato e la...sullo sfondo: il "nostro" Gianni

Festival della Rumba

Dal 1° al 6 di Settembre le strade del Centro Avana, ma non solo loro, si riempiranno di musica e balli al ritmo della "Rumba", il tipico ballo cubano di discendenza africana. L'ocasione è il 3° Festival de la Rumba Cubana Timbalaye nel quadro delle celebrazioni per gli afrodiscendenti.
La festa si estenderà anche a teatri e Musei della capitale e avrà un'appendice finale a Matanzas considerata la "culla" della Rumba. Saranno presenti delegazioni e gruppi di altri Paesi, fra cui anche l'Italia.

giovedì 25 agosto 2011

A proposito di "appoggio al terrorismo"...

Un tribunale (molto imparziale!!!!!!) di Miami ha condannato il Governo cubano a pagare la "modesta" somma di 2 miliardi e 800 mila dollari, si avete letto bene, al signor (si fa per dire)
Gustavo Villoldo responsabile, oltre a varie altre cosette di un attacco pirata all'indifeso paesino di pescatori Boca de Samà nei pressi dell'attuale centro turistico di Guardalavaca.
L'attacco costò la vita a 2 persone e lasciò 4 feriti gravi tra cui una bambina che oggi è donna e vive senza un piede. Il fatto è avvenuto il 12 Ottobre 1971.
Il signor (sempre per modo di dire) Villoldo reo confesso del fatto, per il quale si era provata l'esistenza di un appoggio diretto degli Stati Uniti, ha chiesto al tribunale della Florida questa "piccola" indennizzazione per presunte "torture" e l'esproprio dei suoi beni a Cuba. Su questa ultima parte (forse) si potrebbe anche discutere, ma sul fatto che sia un terrorista non ci sono dubbi.
Un altro tribunale, in precedenza aveva già "accordato" a lui e suo fratello un'altra "piccola" indennizzazione di 1 miliardo e 200 mila dollari. Quanto sarà la "fetta" per questi giudici imparziali?
Intanto, Nancy Pavón vive con un piede solo. E a lei chi la risarcisce?
Ma si sa, lo Zio Sam è il lottatore e protettore per eccellenza contro il terrorismo.

martedì 23 agosto 2011

Irene cambia rotta

L'uragano Irene ha piegato la sua rotta verso Nord e si allontana da Cuba e la Florida.

Irene

L'Uragano "Irene", per nostra fortuna, sta mantenendo una traiettoria Nord-Nordovest e dovrebbe passare solo lambendo con le sue frange periferiche la costa Nord di Cuba.
Nella parte orientale si stanno già verificando piogge abbondanti che dovrebbero arrivare anche a Occidente tra oggi e domani. In questa parte dell'Isola le precipitazioni non sono comunque state quelle sperate, fino ad oggi, e le riserve di acqua pur essendo cresciute, non sono le migliori. Speriamo che questo contribuisca...

lunedì 22 agosto 2011

Costituzione

Qualche anno fa il Centro!!!???-Destra politico italiano, aveva presentato un progetto di modifica della Costituzione che è stato bocciato. Pare che l'Art. 1 fosse stato redatto così:

"La Padania è una Repubblica apparentemente democratica, fondata sul lavoro di tanti e la ricchezza di pochi.
La sovranità appartiene a Silvio che la esercita a modo suo."

Sembra che non essendo gradita ai, molti, rappresentanti di "sotto la Linea Gotica", non abbia avuto la maggioranza. In quel momento...

89 anni della Radio a Cuba

Oggi, 22 Agosto, si celebrano gli 89 anni dell'inizio, regolare e continuativo, delle trasmissioni radio a Cuba.

Domani, 23, si celebra il 53mo compleanno della Federación de las Mujeres Cubanas. A quando una Federación de los Hombres Cubanos?

domenica 21 agosto 2011

Lavoratore autonomo

Nelle mie riflessioni, ho dedotto che a 67 anni si ha un lungo futuro davanti e quindi ho fatto richiesta per poter lavorare da "cuentapropista", come si dice qua.
Adesso mi manca solo (se e quando ne avrò voglia) di cercare (e trovare) i clienti. Nel frattempo, pago regolarmente i tributi come previsto.

sabato 20 agosto 2011

Cuba, USA e terrorismo

Il Governo cubano ha protestato energicamente per la nuova inclusione, fatta dagli Stati Uniti, di Cuba fra i "Paesi patrocinatori del terrorismo".

Personalmente credo che ALMENO OGGI, questo "giudizio" degli americani sia veramente fuori luogo e venga da un pulpito francamente inadatto e inadeguato a formularlo, visto che "loro" di terroristi "buoni" ne hanno utilizzati, protetti e proteggono a volontà e si permettono di intervenire, bombardare e massacrare civili (in nome della loro "difesa") a piacimento.

La  loro miopia politica è veramente disastrosa, evidentemente hanno dimenticato il Vietnam, ma Afganistan e Iraq direi che sono abbastanza recenti per insegnare...invece no, adesso la Libia, poi la Siria e dopo?

Ricchi e poveri

Qualche giorno fa leggevo sulla mia inesauribile fonte di notizie, il "Curierùn online" che Sua Signoria il Conte Luca Cordero di Montezemolo, imparentato Agnelli, Presidente della Ferrari ed ex Sig. Fenech (beato lui) avrebbe dichiarato che il Governo dovrebbe prendere i soldi " a noi ricchi". Una dichiarazione davvero imprevista ed esplosiva, vorrei lanciare un sondaggio sui motivi che lo avrebbero spinto a farla:

a) era in preda a crisi mistica e di coscienza

b) era in preda a crisi chimica non ancora overdose

c) anticipo di campagna elettorale

d) per rompere le scatole al Silvio

e) il rosso di cui è circondato alla Ferrari lo ha fatto diventare comunista

f) altro

Spero di avere tante opinioni in merito e anticipo che non è un concorso, quindi non si vince niente, ma solo la mia eterna gratitudine (bella roba).

martedì 16 agosto 2011

Auto (e moto) "Elegante"

Organizzato dall'UCAMAC, una delle scuderie che raggruppano possessori di auto d'epoca, si è svolto domenica 14 Agosto il concorso per "l'auto elegante" diviso in tre categorie di "anzianità" e una una sezione per moto.
I veicoli in gara sono stati minuziosamente ispezionati dai giurati che hanno assegnato i premi non solo in base all'estetica, ma anche alla mecanica più fedele all'originale.
Hanno vinto nelle loro categorie:

BSA 1952 per le moto

Peugeot 1975 per la categoria compresa fra gli anni 1961 e '81

Dodge Kisway 1958 per quella compresa tra gli anni 1946/60

Chevrolet Special 1940 per quelle dal 1945 in giù.






domenica 14 agosto 2011

Wendy e Ignacio, celebrate le nozze "diverse"

"Celebrate le tanto discusse nozze. Sicuramente un matrimonio "diverso" anche se "tecnicamente" Wendy è ormai donna a tutti gli effetti.

sabato 13 agosto 2011

Festa per i 500 anni di Baracoa

Sono iniziati i festeggiamenti, accompagnati da diverse attività socio-culturali, per celebrare il mezzo millennio di vita della prima città spagnola edificata a Cuba. La data ufficiale della sua fondazione, per mano di Diego Velasquéz è infatti il 15 Agosto 1511. Nuestra Señora de la Asunción de Baracoa, si trova sulla costa nord-orientale di Cuba e come prima città fu anche, di fatto, la prima capitale dell'isola in quanto vi risiedeva, appunto, Velasquéz in qualità di Governatore.

venerdì 12 agosto 2011

Wendy e Ignacio

Un tema che non avrei voluto affrontare perchè ampiamente pubblicato e strumentalizzato dalla stampa mondiale e non solo quella "voyeuristica" che si pasce dei fatti privati altrui, ma le "provocazioni" mi costringono ad affrontare (brevemente) il tema.

Wendy (transessuale) e Ignacio (omosessuale) si sposano domani all'Avana. Dietro a questa storia ci sono risvolti dei quali non mi interessa parlare. Quello che è certo è che in fatto di "civiltà", in questo caso almeno, Cuba si è dimostrata avanti di moltissime lunghezze a tanti Paesi "civili" che tollerano le cose più abbiette a patto che non siano pubbliche o ufficializzate.

Non sarà certo un Paese e un sistema perfetto, ma almeno l'ipocrisia su certi argomenti è stata lasciata da parte e la libertà di scelta sessuale, mi sembra, sia un fatto concreto. Visto anche questo chiacchieratissimo matrimonio.
Per la cronaca...sono rigorosamante all'antica, eterosessuale, ma cerco di rispettare chi abbia gusti o tendenze diverse basta che si tratti di maggiorenni consenzienti e responsabili.

Crisi economica

Leggo sul Corriere Online che l'Eccellentissimo Economista Giulio Tremonti, in rotta di collisione coi suoi "padrini" sta studiando tutte le maniere per cercare di raggranellare soldi e mi sembra giusto, visto il suo incarico. Ma non faceva parte anche lui di quei governi che hanno ampliato le Province che adesso il "Nostro" vuole ridurre? Toccherà anche alla fiammante e padana "Monza e Brianza"? Che le Province siano un anacronismo da quando sono entrate in vigore le Regioni è un fatto che sanno anche i bambini dell'asilo, ma le clientele che hanno procurato...Molto più logico è l'accorpamento e il consorzio di Comuni vicini, come finalmente sembra si farà.
Nel frattempo, dopo tutti i soldi che si "magnano", abbiamo saputo che i nostri Deputati "magnano" anche succulente cene, servite a Montecitorio, per la roboante somma di 2 (due) €uro. Non c'è proprio mai fine alla vergogna.

martedì 9 agosto 2011

Abercrombie & Kent sospende i viaggi a Cuba

Dopo l'annunciata "flessibilizzazione" dei viaggi a Cuba, reintrodotta dal Presidente Obama, uno dei maggiori operatori turistici americani noto per la sua sigla "A&K", aveva inserito nei suoi programmi di "lusso" i viaggi culturali a Cuba in associazione con la Fundacion de Estudios Caribeños che ha il benestare del Ministero del Tesoro per effettuarli.
L'intervento della Senatrice per la Florida Ileana Ros-Lehtinen, appartenente allo "zoccolo duro" dell'anticastrismo di Miami, ha costretto il colosso del turismo a recedere dalle sue intenzioni dal momento che la Legge americana prevede che chi non ha la licenza del Ministero del tesoro, non possa si avvalersi di quella di altra entità e A&K...non possiede questo "benestare".

lunedì 8 agosto 2011

Auto e moto d'epoca che passione (6) - Anche Celentano e la Pavone le ebbero

                                                                    Skoda 1971



Ford Thunderbird 1956 - Rita Pavone ebbe un modello 1958 dello stesso colore mentre quello di Adriano Celentano era verde, sempre '58




                                         Ford 1955





Camioncino Ford 1952

Ford 1937

Ford 1930

Norton 1958

                                                                     BSA 1954



Triumph 1949

domenica 7 agosto 2011

Inaugurata l'esposizione di Guido Maggi

La tanto attesa, necessaria e annunciata pioggia ha deciso di arrivare, sulla capitale, come frangia di un' "onda tropicale" proprio pochi minuti prima dell'inaugurazione della mostra, facendo aprire le cataratte del cielo con una acquazzone di quasi due ore che ha formato una vera e propria parete liquida e se non lo ha impedito ha comunque, probabilmente, limitato l'afflusso di pubblico alla gala. Comunque, come si suol dire..."mostra bagnata, mostra fortunata". Ed è quello che auguro a Guido, riconosciuto artista internazionale, grande persona e personaggio.

            Due momenti della presentazione dell'artista e della mostra al pubblico presente





     Esterno della Galleria: ripresa dell'acquazzone dopo un breve rallentamento. Chi ci prova     
     e chi si diverte... 

sabato 6 agosto 2011

Confermata la condanna a Gross - Discorso di Raul castro

Come si è già letto su diversi organi di stampa, la Cassazione ha confermato la condanna a 15 anni di carcere per il cittadino americano Alan Gross, respingendo tutte le argomentazioni a discarico.


Oggi pomeriggio alle 18 (24.00 in Europa) Cubavision Internacional ritrasmetterà il discorso di chiusura della Sessione del Poder Popular. Questa emittente può essere vista sia sul web che tramite i canali satelitari senza codifica.

Auto e moto d'epoca che passione (5)

2 modelli Dodge 1958


Plymouth 1956



Pontiac 1955



Dodge 1955


Plymouth 1954


Morris 1953


Pontiac 1952


Chrysler 1938

venerdì 5 agosto 2011

Presentata la mostra del pittore Guido Maggi

In una conferenza stampa tenuta oggi alla galleria "Oficios"  nell'omonima centralissima "Calle" habanera, è stata presentata la 7ma esposizione che il giovanissimo artista italiano, appena 85enne carico di energia e di progetti, effettua a Cuba dal 1988 anno del suo primo viaggio all'Isola.
Con uno scopo puramente culturale e non lucrativo, Maggi espone ancora una volta le sue opere "informali", stile a cui è arrivato con un lungo processo di maturazione dopo aver esordito nella pittura come "figurativo". Un bel giorno però comprese di non poter competere con i grandi del rinascimento sul loro terreno ed è passato all'arte creativa.
La mostra, peraltro già aperta dal 1° agosto, durerà fino al 31 e il "vernissage" ufficiale si effettuerà domani pomeriggio....a las 5 de la tarde....
L'artista con la figlia Maya e i nipoti Edoardo e Federico davanti ad alcune delle opere esposte

Coca cola rebelde

Mario Baños Gonzàles aveva 13 anni nel maggio del 1960, quando fu chiamato a lavorare come aiutante cameriere alla Marina Barlovento (oggi Marina Hemingway) alla periferia occidentale dell'Avana. Si stava per effettuare l'annuale Torneo Internacional de Pesca de Aguja del Caribe (oggi Trofeo Hemingway) e in quell'occasione avvenne l'unico incontro tra lo scrittore americano e il "Lìder Maximo" della Rivoluzione cubana. All'arrivo di Fidel nei locali prospicienti il molo, salutò affettuosamente Papa's Ernesto e si mise a conversare con lui di pesca del marlin per saperne qualcosa, dato che non aveva mai usato una lenza in vita sua. Durante la conversazione, Fidel chiese a Mario che gli portasse una "Coca cola Rebelde" ovvero la classica bevanda gassata divisa al 50% con Bacardì. Infatti il "Cuba libre" era già stato inventato degli americani con le dosi di 2/3 e 1/3. Stranamente, poi, nessuno riprese il nome della bevanda gradita a Fidel.
Dopo i convenevoli e giunto il momento della partenza, Fidel e Ernesto "Che" Guevara si imbarcarono sullo yacht in cui prestava servizio il nostro Mario che potè seguire da un posto privilegiato l'imbarco per la competizione di questi due grandi personaggi che vennero poi ritratti in una storica foto di Alberto Korda.
Al termine, con la fortuna dei principianti (e degli audaci), vinse proprio l'esordiente Fidel Castro che pescò ben 5 marlin e un pesce spada e venne ritratto al momento della premiazione assieme al premio Nobel. Passata quell'occasione i due, che non si erano mai incontrati prima, non si rividero più e poco più di un anno dopo Hemingway si suicidava nella sua tenuta nell'Ilinois.


                                                              Mario Baños Gonzàles

Auto e moto d'epoca che passione (4) Chevrolet 2

1956


1955


1953


1951





                                    2 modelli 1948

Ridiamoci (o piangiamoci) sopra poi diciamo, magari, che ci è anche piaciuto...

Piccole ipocrisie crescono

Riflessioni del compañero Aldo Abuaf per vivere felici e viscidamente contenti: mai dire ciò che si pensa veramente.

Come stai? Come va?
Queste forme di saluto sono, forse, le madri di tutte le altre ipocrisie piccole o grandi che ci accompagnano nel quotidiano. Infatti si sono trasformate in una forma di saluto comune perdendo la sostanza del loro significato. In effetti almeno nel 90% dei casi non ce ne importa proprio niente della salute o degli affari del nostro interlocutore.


“Dottore”

Proprio vero che un titolo non si nega a nessuno, ma è proprio necessario laureare anche chi non ha mai assistito nemmeno a una lezione di “elementi base del Pronto Soccorso”?

 

Biglietto da visita

Molte persone si fanno stampare biglietti da visita con titoli magniloquenti, veri o presunti, ma… prima di offrirceli cancellano vezzosamente e platealmente, con un tratto di penna, i suddetti titoli per sottintendere: per te sono solo Giovanni Vattelapesca, i titoli sono solo per gli “altri”. E se ne facessero stampare una serie “pulita”, no?

Bellooo

Urlo diretto a un neonato che ha messo paura ai suoi propri genitori per il suo aspetto raccapricciante. Viene poi seguito da:

 

Tutto suo padre/sua madre

Anche se nei primi giorni di vita, l’infelice feto venuto alla luce assomiglia più a uno scarafaggio che a un essere umano.

Com’è intelligente!

Si usa indifferentemente con un bambino/a brutto/a che con un cane, anche bello. Non possiamo assolutamente sapere se è vero che lo sia, ma sappiamo che i loro genitori o padroni ne saranno felici.

Nel caso dei cani si aggiunge anche “gli manca la parola”. Coi bambini non sempre, ovviamente.

Ti chiamo io

Frase indirizzata all’ex compagno di scuola incontrato per caso o al noto rompicoglioni, dai quali temiamo arrivi una qualunque richiesta di aiuto. Se fosse sempre così gestori telefonici sarebbero in lacrime.

Amoreeeee, sai che puoi sempre contare su di me

Brutta strega (o emerito rompicoglioni) spero di non vederti o sentirti più fino al giorno del Giudizio.

Sei veramente splendida

Diretto all’amica che ci chiede “come sto? come mi trovi?” Mentre la traduzione reale sarebbe: sembri proprio un cesso ambulante.



L’abbiamo passata veramente bene con voi
In realtà avremmo voluto dire: due palle così è difficile farsele venire anche con un film del neorealismo sovietico sottotitolato in finlandese.

Guarda, io avrò tanti difetti, ma degli amici non mi dimentico mai

Ma chi cazzo è questo qua, cosa vuole?


Tu si che hai buon gusto questo capo ti sta divinamente

Come sempre fai scelte terribili, sembri proprio Moby Dick.

Non vorremmo disturbare
Tanto, se non veniamo noi a trovarvi chi cavolo vi cerca?

Tua moglie è proprio brava in cucina
Non ho mai mangiato peggio nemmeno alla mensa aziendale.

Non vorrei rubarti del tempo
Tanto non hai mai un cazzo da fare.

I tuoi consigli sono sempre preziosi, per me non so come farei senza
Se do retta a te finisco nella merda.

Hai proprio fatto la scelta giusta
Ti accorgerai l'inculata che hai preso.



Ma dai, stavo proprio pensando a te in questo momento
Frase classica da incontro casuale invece di: ma guarda, con tutta la gente che c'è, se dovevo proprio trovare sto pellegrino.

Sei proprio come il buon vino, migliori con gli anni
Peccato che la damigiana sia sfasciata e piena di ragnatele.

Siete (sono) persone meravigliose
Non sapete che schifo mi fate (fanno)

Non preoccuparti se posso darti una mano lo faccio volentieri
Ci mancava questa rogna da grattare, speriamo di toglierla dalle palle.

Guarda, io non sono per niente razzista
Negri, ebrei, extracomunitari, zingari,gay, prostitute, delinquenti, bestie, per me sono tutti uguali.

Tuo figlio è proprio adorabile
Quel piccolo stronzo non c'è chi lo sopporti.

Guarda che devi assolutamente venire a trovarci, sei nostro ospite
Speriamo che gli capiti qualcosa perché sono stato troppo precipitoso nell'invitarlo.

Hai ragione, come sempre!
Non hai mai capito un cazzo!


Tu lo sai che ti ho sempre ammirato
Se dovessi seguire il tuo esempio mi sparerei

giovedì 4 agosto 2011

Auto e moto d'epoca che passione (3) Chevrolet 1

2 "Impala" 1959



3 modelli 1956



1955





                                         2 modelli 1952

mercoledì 3 agosto 2011

Auto e moto d'epoca che passione (2) europee



                                                       Tre Fiat 125 del 1974






                        2 Alfa Romeo 1750 del 1970









 2 MG del 1958 





                                  Jaguar 1952





                               VolksWagen 1966