Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

giovedì 25 agosto 2011

A proposito di "appoggio al terrorismo"...

Un tribunale (molto imparziale!!!!!!) di Miami ha condannato il Governo cubano a pagare la "modesta" somma di 2 miliardi e 800 mila dollari, si avete letto bene, al signor (si fa per dire)
Gustavo Villoldo responsabile, oltre a varie altre cosette di un attacco pirata all'indifeso paesino di pescatori Boca de Samà nei pressi dell'attuale centro turistico di Guardalavaca.
L'attacco costò la vita a 2 persone e lasciò 4 feriti gravi tra cui una bambina che oggi è donna e vive senza un piede. Il fatto è avvenuto il 12 Ottobre 1971.
Il signor (sempre per modo di dire) Villoldo reo confesso del fatto, per il quale si era provata l'esistenza di un appoggio diretto degli Stati Uniti, ha chiesto al tribunale della Florida questa "piccola" indennizzazione per presunte "torture" e l'esproprio dei suoi beni a Cuba. Su questa ultima parte (forse) si potrebbe anche discutere, ma sul fatto che sia un terrorista non ci sono dubbi.
Un altro tribunale, in precedenza aveva già "accordato" a lui e suo fratello un'altra "piccola" indennizzazione di 1 miliardo e 200 mila dollari. Quanto sarà la "fetta" per questi giudici imparziali?
Intanto, Nancy Pavón vive con un piede solo. E a lei chi la risarcisce?
Ma si sa, lo Zio Sam è il lottatore e protettore per eccellenza contro il terrorismo.

2 commenti:

  1. Compañero Aldillo, ma Gustavo Villoldo non era l'agente della CIA, quello che si vede in fotografia al capezzale del CHE?

    RispondiElimina
  2. Camerata, da attento lettore hai colto nel segno di un "dettaglio" che avevo tralasciato: è proprio lui. Chissà che i "giudici imparziali" non abbiano voluto fare un ulteriore regalo a "posteriori" con questa aberrante sentenza...

    RispondiElimina