Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

sabato 27 agosto 2011

Riaperti i voli Portorico-Cuba

Venerdì 26 Agosto alle ore 12 precise, dopo 50 anni di assenza, è arrivato  a Cuba il primo volo proveniente da Portorico.
Il servizio dovrebbe integrare gli altri voli (ampliati dalle disposizioni di Obama) provenienti dagli Stati Uniti e che consentono i viaggi di andata e ritorno alle (poche) categorie di viaggiatori ammessi dalle disposizioni del Dipartimento del Tesoro americano che comprendono la numerosa comunità cubana residente negli USA e i parenti dei medesimi che vengono invitati a fare loro visita negli States. Per il momento non si conosce l'operativo che come volo "inaugurale" ha coperto la rotta San Juan/Santiago de Cuba.

2 commenti:

  1. Sto cercando informazioni su come andare da cuba in porto rico: esistono voli (o navi) per i turisti?

    RispondiElimina
  2. Non esistono collegamenti commerciali diretti tra gli Stati Uniti e Cuba. Portorico è amministrativamente territorio dipendente dagli USA. I voli esistenti riguardano solo i cittadini cubani o statunitensi autorizzati a viaggiare tra i due Paesi. Gli stranieri devono effettuare viaggi tramite Paese terzo: Bahamas, Cayman, Messico, Repubblica Dominicana, Giamaica, Panama eccetera. Non esistono collegamenti marittimi per passeggeri, se non effettuati con navi da crociera.

    RispondiElimina