Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

venerdì 12 agosto 2011

Crisi economica

Leggo sul Corriere Online che l'Eccellentissimo Economista Giulio Tremonti, in rotta di collisione coi suoi "padrini" sta studiando tutte le maniere per cercare di raggranellare soldi e mi sembra giusto, visto il suo incarico. Ma non faceva parte anche lui di quei governi che hanno ampliato le Province che adesso il "Nostro" vuole ridurre? Toccherà anche alla fiammante e padana "Monza e Brianza"? Che le Province siano un anacronismo da quando sono entrate in vigore le Regioni è un fatto che sanno anche i bambini dell'asilo, ma le clientele che hanno procurato...Molto più logico è l'accorpamento e il consorzio di Comuni vicini, come finalmente sembra si farà.
Nel frattempo, dopo tutti i soldi che si "magnano", abbiamo saputo che i nostri Deputati "magnano" anche succulente cene, servite a Montecitorio, per la roboante somma di 2 (due) €uro. Non c'è proprio mai fine alla vergogna.

2 commenti:

  1. purtroppo quello dei privilegi della casta è un fenomeno trasversale. Anche le recenti misure "lacrime e sangue" sono ridicole per quel che riguarda i parlamentari. Il fatto è che i miseri euro che pagano per un pasto sono in realtà 80. La differenza la paghiamo tutti noi
    Leggete l'Europeo uscito a luglio; è molto istruttivo!

    RispondiElimina
  2. Se non ho letto male, il "Corriere" parlava di buoni pasto da 2 (due) €uro...comunque, vero o falso, è certo che i nostri parlamentari sono fra i più "magna, magna" del Mondo.

    RispondiElimina