Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

sabato 20 agosto 2011

Ricchi e poveri

Qualche giorno fa leggevo sulla mia inesauribile fonte di notizie, il "Curierùn online" che Sua Signoria il Conte Luca Cordero di Montezemolo, imparentato Agnelli, Presidente della Ferrari ed ex Sig. Fenech (beato lui) avrebbe dichiarato che il Governo dovrebbe prendere i soldi " a noi ricchi". Una dichiarazione davvero imprevista ed esplosiva, vorrei lanciare un sondaggio sui motivi che lo avrebbero spinto a farla:

a) era in preda a crisi mistica e di coscienza

b) era in preda a crisi chimica non ancora overdose

c) anticipo di campagna elettorale

d) per rompere le scatole al Silvio

e) il rosso di cui è circondato alla Ferrari lo ha fatto diventare comunista

f) altro

Spero di avere tante opinioni in merito e anticipo che non è un concorso, quindi non si vince niente, ma solo la mia eterna gratitudine (bella roba).

5 commenti:

  1. a-b-c-d-e e anche f di cui non posso parlare...

    Luca Cordero di Montezemolo - Maranello - (MO)

    RispondiElimina
  2. Compañero Aldillo, a proposito di ricchi e poveri, hai letto il tuo "Curierùn online" del finto povero comunista, pardon, volevo dire democratico di sinistra, Filippo Penati ex preisdente della Provincia di Milano, candidato a diventare Governatore della Lombardia, ex braccio dx di Bersani!Ti faccio omaggio della copia di oggi: http://www.corriere.it/cronache/11_agosto_26/berni-pm-penati-comportato-come-delinquente_82f9b4ce-cfa3-11e0-8b29-ded5cf627aec.shtml
    Ora si attende la decisione del Tribunale del riesame per l'applicazione della misura cautelare in carcere oppure rigettare tale richiesta avanzata nel ricorso dei P.M. Adesso Bersani o la Camusso o ancora Landini , cosa raccontano ai metalmeccanici che percepiscono uno mensile di 1200,00 euro!!! Chissà potresti trovartelo all'Avan come rifugiato o perseguitato politico!
    Ti stimo fratello.

    RispondiElimina
  3. Camerata Giuseppe, non credo che chi si professa di sinistra o "comunista" sia vaccinato contro la delinquenza, ci sono stati "comunisti" che hanno fatto anche di peggio, però non credo nemmeno che chi si professa di destra o "fascista" sia per forza di cose un galantuomo (o donna). Mariuoli si nasce, lo ha insegnato Craxi che nato socialista (come il Duce)è diventato ladrone maximo.
    Se poi la vogliamo mettere come provocazione e vogliamo fare una lista di "mariuoli" di destra e di sinistra, nella Storia, credo che stravincerebbe la lista di destra come i "rotoloni regina".
    In quanto all'asilo politico, non credo che il "compagno" Penati abbia i meriti per (eventualmente) ottenerlo. Però potrebbe andare alle Cayman o in Brasile...

    RispondiElimina
  4. Come sempre hai dimostrato di essere un "compañero" moderato ed è per questo che ti stimo; pensa sarei pronto a votarti ad occhi chiusi qualora ti dovessi candidare politicamente qui da Noi!
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  5. Troppo buono, camerata Giuseppe, però l'elettorato italiano non corre rischi...con Silvio & soci basta e avanza. Contraccambio la stima....qua non potrei votare per te, però.

    RispondiElimina