Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

venerdì 6 marzo 2015

Punto di vista di Nancy Pelosi

Pubblicato da Redazione TTC

Punto di Vista: Stati Uniti – Cuba: Nancy Pelosi pensa che ci sia appoggio bipartitico per eliminare il blocco economico contro l`isola




 Le dichiarazioni di Pelosi sono stati rilasciate nel contesto della visita all`Avana, Cuba, d`una delegazione di congressisti statunitensi del Partito Democratico per diverse trattative con rappresentanti del governo cubano.

BBC Mondo

L'Avana.- La leader della minoranza democratica alla Camera di Rappresentanti degli Stati Uniti, Nancy Pelosi, ha dichiarato di pensare che ci sia sufficiente appoggio bipartitico al Congresso statunitense per eliminare l'embargo finanziario, commerciale ed economico contro Cuba.
“Credo che ci sia l'appoggio bipartitico nel Congresso degli Stati Uniti per eliminare l'embargo e penso che questo possa aprire le porte a diversi cambiamenti su questo tema. Quello che dico è: non che ci sia unanimità, ma molto entusiasmo in maniera bipartitica e così sarà visto in altre visite a Cuba di membri del Congresso”.
Le dichiarazioni di Pelosi sono stati rilasciate nel contesto della visita all'Avana, Cuba, di una delegazione di congressisti statunitensi del Partito Democratico per varie trattative con rappresentanti del Governo cubano.
Questa è la seconda visita di questo tipo da quando si è annunciato il “disgelo” tra Washington e l'Avana alla fine dello scorso anno.
Gli analisti ritengono che la simbologia di un viaggio a Cuba di un gruppo d'alto livello come questo è molto importante e hanno ricordato che questo accade poco prima delle prossime trattative tra gli Stati Uniti e Cuba sul ristabilimento dei rapporti diplomatici tra i due Paesi.
Come è stato spiegato dal corrispondente della BBC Mondo, a Washington, Thomas Sparrow, anche se sembra ci sia un appoggio crescente nel Congresso per eliminare l'embargo o ridurre il suo effetto, questo appoggio non è generale.
Infatti, due degli oppositori principali sono i senatori Marco Rubio (Partito Repubblicano) e Robert Menéndez (Partito Democratico), membri dell'influente Comitato d'Affari Esteri di questa Camera.
Quello che si può sperare, d’ora in poi, è che ci siano più viaggi a Cuba dei congressisti, oltre ad un maggior dibattito nel Parlamento, dove sono stati già presentati alcuni progetti di legge per eliminare o ridurre le restrizioni all'Isola.

(Trad. A.A.)


Nessun commento:

Posta un commento