Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

giovedì 26 marzo 2015

Quando gli scemi sono anche arroganti e millantatori, capita sul web...ma non solo

Qua di seguito trascrivo una conversazione avuta con un tal dottor (sic!!!!) Davide Desiderio che mi ha contattato oltre un anno fa, avendo letto in questo spazio alcuni miei “post” sul gioco del calcio a Cuba. Il tale “signore” si è proposto come dirigente di un’azienda del Gruppo Fininvest di cui mi ha anche inviato (oltre al suo personale) anche l’indirizzo mail: presidente@..............com, oltre a quella di icloud.com a suo nome.
Il tizio, visto che non merita il titolo di dottore o nemmeno signore virgolettati, aveva detto di essere anche procuratore di calciatori affermati, cugino di un notissimo ex calciatore di diversi club di primo piano e della Nazionale, oltre ad avere l’incarico di “osservatore” per conto di club di serie A e B. Ora....”osservatore” e “segnalatore”  può essere certamente chiunque. Diverso è avere un incarico ufficiale con relative credenziali.
Mi chiedeva se c’erano giovani talenti cubani che avessero un potenziale da sviluppare nell’ambito di società italiane e se potevano essere, eventualmente contrattati. Era un momento di non ancora avvenuta transizione nel mondo dello Sport cubano, con riguardo al professionismo e alla militanza in società straniere, comunque  gli ho risposto che visti gli anni di lavoro a Cuba, dapprima nel turismo e poi nel giornalismo avevo una serie di contatti personali, anche nell’Azienda Cubadeporte a cui avrei potuto sottoporre le sue richieste e con cui metterlo in contatto.....silenzio per mesi, dopo una fugace riapparizione all’inizio dell’anno scorso, il tizio è riapparso ieri con il dialogo su Face Book riportato testualmente qua sotto:

salve Aldo come stà??...Le ho scritto una mail; la prego mi contatti appena possibile....grazie
16 gennaio 14.36.23

circa un'ora fa (25/03/15)
D.D. - Buon giorno Aldo...ho delle importanti novità....mi contatti...grazie

A.A. - presente...
D.D - 😀 bene
Allora la situazione è questa : un importante procuratore della Juventus primavera è molto interessato ai giovani atleti cubani e colombiani
In luglio io personalmente sarò lì ed avrò bisogno di filmare alcuni eventi calcistici
Anche se non vi sarà un campionato...non importa, ma avrò bisogno di filmare il più possibile futuri professionisti

A.A. - non credo sia facile...in luglio
D.D. - Però lei deve aiutarci poiché noi potremmo passare SOLAMENTE tutto il mese di agosto a Cuba...

A.A. – non credo sia possibile....
le vacanze sono vacanze....il lavoro è lavoro
D.D. - Ma in nessun momento le ho detto che verremmo in vacanza....io devo comprare dei calciatori junior per la primavera della Juventus club

A.A. - per le trattative bisogna venire al momento giusto....
agosto è tempo di vacanze.....anche qua
D.D. - Possiamo venire a Cuba, che x noi è dall'altra parte del mondo rispetto a Torino, nel mese di agosto...

A.A. - credo che a Cuba non siano disponibili per Torino...in agosto, mi spiace
D.D. - Si faccia magari dare gli indirizzi di dove è possibile incontrare alcuni atleti nelle loro abitazioni di modo che possiamo andare a trovarli e parlare NOCHE con le famiglie

A.A. - non è così che funziona...spiacente
D.D. - Perfetto allora lasci stare...contatto io la famiglia Castro e mi organizzo diversamente ...non c'è nulla che con i nostri capitali che non possiamo comprare!! Glielo assicuro!!... X questo siamo nei quarti della champions legue e x questo fatturiamo 400 milioni di euro l anno

A.A. - benissimo, mi fa piacere, mi saluti la famiglia Castro
D.D. - Sono i club minori che devono adattarsi al campionato italiano e non noi a loro!!...come fanno ovviamente tutti i club minori in tutto il mondo!!!

A.A. - si, ma non trattano nella cucina di casa....
D.D. - Abbiamo appena comprato due giovani colombiani ed ovviamente sono venuti a spese nostre a Torino....non trattiamo nella cucina di casa...abbiamo gli uffici dello Juventus stadium per questo con circa 5000 MQ a disposizione....chiaramente

A.A. -  a Cuba ci sono degli uffici, non solo a Torino....mi scusi, ma non credo di fare al caso suo....auguri
D.D. - Auguri anche a lei...altezzoso e sfigato figlio di puttana!!...a presto!!

A.A. - questi complimenti sono per te...pallista

D.D. - Puliscimi il culo...vecchio pezzente sfigato,cubano di merda

A.A.Un vero signore, roba da Juventus
D.D. - Un vero signore tu....roba da. Cubani!!!!.....popolo di inutili staffador!!!!.....popolo di inutili commercianti!!!...non siete all altezza di trattare col mercato europeo....glielo assicuro

A.A. – (a questo punto ho pensato di non rispondere per non scendere allo stesso livello e avendo conferma che si tratta di un buffone arrogante)

D.D. - Vedi che non sai davvero un cazzo del settore!!...se ti ho chiesto degli allievi e delle loro famiglie,mè PERCHÈ ovviamente se mi servono degli juniores saranno minorenni e ci serve parlare con le famiglie e non con dei sedicenni o dei diciassettenni!!!...ma se conoscessi il settore lo sapresti!!!
D.D. - Rispondi grande manager !!!!!

Premesso che il sottoscritto non si è mai spacciato per “manager”, ma al massimo da intermediario, questo arrogante e razzista tizio crede che chi abita a Cuba, sia nativo o meno abbia l’anello al naso. Pensa che possiamo credere alla panzana che in agosto “non verrebbe per le vacanze” e che Cuba è dall’altra parte del mondo per cui, da Torino, per trattare cifre da capogiro...un vero professionista non si muove, se ha interesse?

Pensava, non so autorizzato da cosa, che mi mettessi a sua disposizione per fargli prendere contatti e filmazioni private e non autorizzate da relativi visti e credenziali. Non so se definire, La sua, mentalità neocolonialista o cretinaggine condita di arroganza. Spero che chi di dovere possa leggere questo post e voglia o possa prendere gli (eventuali) provvedimenti relativi. Altrimenti sarò ben lieto di accettare il suo minaccioso “arrivederci a presto”. Se agosto per lui è presto...

5 commenti:

  1. Caro Aldo, vedo che la madre degli imbecilli è sempre incinta. Stranamente i milantatori nel ambiente sportivo, sono molti. Magari il sedicente dottore, ha qualche amicizia in Camaguey. Roba da matti. Sono arrivato bene, un saluto da parte mia e degli amici. OLIO.

    RispondiElimina
  2. Ciao Olio, bentornato a casa e buona Pasqua. Purtroppo il web e non solo, è a rischio deficienti che purtroppo a volte fanno anche del male al prossimo. Non è questo il caso, però. Hai letti il post di Ciro sulle fortezze?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto con interesse. La prossimqa volta mi ci porti a visitarle, queste fortezze "minori". Purtroppo immagino le cattive condizioni. Tornando a l' ebete del milantatore sportivo, vorrei dirgli che la società di calcio Inter, si la povera Inter di Milano, è presente a Cuba con una scuola calcio da molti anni. Forse è così che lavorano le società sportive e sicuramente anche la Juve, fa lo stesso. I contratti fatti nel retrobottega sono cose da pellicole, di terza; tipo Lino Banfi. Comunque caro dirigente sportivo, non perda tempo a chiamare i fratelli Castro, noti tifosi del Barcellona, credo che non l' aiuteranno molto. Magari una telefonata a Maradona (sicuramente Lei avrà un contatto diretto) molto introdotto a Cuba, magari risolve di piu'. Aldo Auguri di buona Pasqua. Olio.

      Elimina
  3. Caro Ollio, le "fortezze minori" non sono aperte al pubblico, proprio per questo ho scritto a Ciro che è molto seguito anche da chi "conta". In merito al cretino, hai fatto bene a segnalargli come operano le Società serie. Io non potevo rispondergli in quanto "non capisco un cazzo del settore". Per i contatti, con tutto il rispetto per Maradona, credo che la famiglia Castro, di cui sembra intimo, conti qualcosa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contano, ma tifosi del Barcellona.........Olio

      Elimina