Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

domenica 5 aprile 2015

Quando gli scemi...ecc. ecc capitolo 2 e spero ultimo

Mi sembra doveroso pubblicare le scuse del sig. Desiderio che attribuisce le responsabilità del precedente scambio di vedute ad un "collaboratore infedele, già allontanato".
Curiosamente il modo di esprimersi è molto simile. Questa volta ha "abbassato il tiro", trattiene la stizza e non parla più a nome di grandi Società di Serie A e B, ma di Società "minori" della ex Serie C, per esempio...che "potrebbero" autorizzarlo. 
Quello che questo signore non vuole capire è che NESSUNA ENTITA' lo prende in considerazione, a lui come altri, in questo o altro settore economico, se non presenta dei titoli ufficiali e opera nei canali corrispondenti e non sarò io a espormi invano.
Ora "che nessuna burocrazia" gli possa impedire di filmare, per la strada, potenziali Pelé, Maradona o Messi, è vero, ma è anche vero che al momento di stipulare un eventuale contratto CON MAGGIORI di 18 ANNI, la trattativa deve essere effettuata con l'odiata burocrazia. Almeno qua, visto che si è in casa loro.
Stranamente, poi, ha bisogno di nuovo della mia mail che a suo tempo aveva trovato da solo...si vede che aveva una grande considerazione nel farmi le proposte che ho conservato... Adesso ha "poche conoscenze nel calcio", nelle mail in mio possesso si dichiarava "procuratore", "osservatore" e quant'altro di "importanti Società di Serie A e B, nonché cugino (acquisito) di un notissimo ex giocatore di cui ometto il nome per evitargli querele...
Spero solo che la telenovela non si estenda e la smetta di importunarmi. Sul suo prossimo ingresso a Cuba...spero solo che le autorità migratorie non abbiano letto le affermazioni del suo (ex) "collaboratore infedele". 
Questo "post" come il precedente, viene pubblicato in primo luogo come segnalazione a stare attenti agli "incontri" sul web, ma anche fuori e poi perché non sono stato io a promuovere il dialogo.



Buon giorno sig ABUAF ..volevo scusarmi per l'incresciosa situazione verificatasi l'altra sera che è stata prodigata ad opera di un mio collaboratore,il quale ha letto i nostri precedenti messaggi e mail ed ha pensato bene di "sfottermi" rubando molti miei contatti poichè lui è riuscito grazie a MESSANGER ad utilizzare i miei contatti in questo senso
04/04/2015 15.45
Quindi approfittando per augurarle una serena Pasqua a Lei e famiglia, Le rinnovo le mie scuse, cosa che stò facendo con tutti i contatti dalla mia rubrica che questo "signore" si è permesso di contattare!.
Spero vorrà perdonare l'increscioso avvenimento e non rovinare un bel rapporto di collaborazione che già da tempo si era venuto a creare !!...
Attendo presto Sue notizie e Le auguro una buona serata

04/04/2015 16.40
Ringrazi il suo collaboratore e mi faccia avere qualcosa di ufficiale se vuole riprendere il discorso....buona Pasqua
04/04/2015 16.41
No..il mio collaboratore è stato allontanato ovviamente, era il minimo..
04/04/2015 16.43
Per ciò che concerne il discorso calcistico le dico che stò facendo il possibile x sfruttare le poche amicizie nel campo che ho, ma non è facile!!...quei pochi direttori sportivi che mi hanno risposto sarebbero disposti a visionare dei giovani ma chiaramente da inserire in squadre minori di serie lega pro e simili..
04/04/2015 16.45
Vi sono vari club minori in suddette serie, per capirci sig Aldo sarebbe la vecchia serie C , se riusciamo a presentargli alcuni video di giovni promettenti sarebbero disposti a farli venire per un periodo di prova non inferiore di sei mesi in Italia....
Però di questo ovviamente ne parleremo di persona quando ci incontreremo all'Avana
ho molta paura solo della burocrazia cubana in merito a giocatori minori di età che forse con anche un contratto in essere di un club Italiano potrebbero creare dei problemi e fare uscire dal paese mi stessi ragazzi
però ripeto credo che queste siano situazioni che dovremmo vedere da vicino più appropriamente!..
Però sono comunque contento perché anche se sono dei club minori sono comunque disposti a non chiudersi la porta in un settore davvero molto ma molto complesso!!...beh in Italia quale settore purtroppo non lo è e vanno avanti solo i raccomandati e noi lo sappiamo bene
·         Oggi
9.55
Giusto per chiarezza: non sono "talent scout" né "grande manager" come mi ha definito il suo (ex) "collaboratore infedele". A Cuba, come in ogni Paese, ci sono regole che possano piacere o no. Qua le trattative si fanno in forma ufficiale, non privata, e i minori di 18 anni non possono essere contrattati all'estero.
9.58
Il mio (eventuale) compito del tutto disinteressato, sarebbe quello di facilitare i contatti con le entità competenti, cosa che dubito serva a una Società di primo piano, in ogni caso dietro presentazione di credenziali ufficiali, accompagnate da firme autorizzate e conosciute. In caso contrario non mi interessa nessun altro tipo di incarico dal momento che la mia occupazione, oltre a quella di blogger, è nel campo del turismo non convenzionale.
9.59
Per finire, con tutto il rispetto per F.B., non lo ritengo una sede "professionale".
probabilmente il suo (ex) "collaboratore infedele" ha ragione, sono un "vecchio altezzoso". Solo che mia madre non ha mai esercitato la professione, nemmeno come dilettante.
credo non ci sia molto da aggiungere e lasciamo F.B. ai suoi compiti ludici.
Distinti saluti. Aldo Abuaf.

05/04/2015 10.01
Sono d'accordo
05/04/2015 10.01
Sono d'accordo
Ma vista la distanza utilizziamo FB in maniera assolutamente informale ovviamente
10.03
mi scusi, se sono ancora una volta "altezzoso", ma non ne vedo il motivo.
·         Desiderio Davide
Comunque le propietá di piccoli club di lega pro, saranno ben contenti di autorizzarci nel visionare giovani talenti in una prima fase....ovviamente le stesse propietá si aspetterebbero di visionare giovani da 16 ai 18 anni per poter poi decidere se invitarli in Italia per un periodo di prova....
·        
10.07
Però le dico che in tal senso non ho ancora MAI AVUTO ESPERIENZA e quindi posso solo immaginare che le burocrazia ci metterá i bastoni tra le ruote....io avrei bisogno di un aiuto in questo senso....chiarMente!!...ho visto che esiste anche un associazione de Futbol cubana con relativo presidente al quLe abbiamo scritto ma non abbiamo mai ricevuto risposta
·        
10.08
quando è in grado di operare in questo senso ne riparliamo...magari durante la stagione agonistica, anche se Torino è lontana, il mondo è piccolo, specie per gli affari. nel frattempo le sarei grato di sospendere il discorso fino al momento e con le modalità opportune.
La burocrazia è quella che comanda e dispone, senza di essa si opera in modo ILLEGALE, cosa che non sono disposto a fare.
Per il momento la prego di non insistere. Grazie.
Visualizzato: 10.09
10.11
Nemmeno io ho mai agito in maniera illegale....al momento mi interessa semplicemente poter far visionare dei giocatori giovani a diversi direttori sportivi di vari club di serie Lega Pro...tutto quá...per questo non credo vi sia alcuna burocrazia cubana e/o italiana che me lo impedisca....
10.13
Quando è se poi vi SARÁ interesse da parte di qualche propietá glielo farò sapere e via mail concorderemo il da farsi, se ovviamente vorrá aiutarci....mi faccia riavere appena può un suo indirizzò mail....grazie e buona giornata
10.15
va bene, altrettanto a lei




Nessun commento:

Posta un commento