Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

mercoledì 27 maggio 2015

La Marina Hemingway

Com'è ormai tradizione, anche quest'anno il Club Nautico Internazionale dell'Avana, con sede alla Marina a cui hanno dedicato il nome dello scrittore nordamericano, ha organizzato la 65ma edizione del Torneo Hemingway per la pesca del marlin, il pesce spada crestato. Il regolamento, come ormai quasi ovunque prevede il "catch and release", ovvero la preda, dopo la cattura viene pesata, fotografata e rilasciata. Per il terzo anno consecutivo partecipa anche un equipaggio italiano, per la precisione sardi di Olbia.
La Marina, dopo anni di semi abbandono, ha ripreso vita con l'avvento massiccio del turismo degli anni '80 ed è andata sempre in crescendo per qualità e numero di servizi offerti.
Oltre all'albergo tradizionale "El viejo y el mar", offre diverse possibilità di alloggio in appartamenti o villette. C'è un supermercato, diversi ristoranti, aree di relax con o senza piscina. I natanti possono approvvigionarsi di carburante, acqua ed energia elettrica, manutenzione eccetera. I canali si sono via, via riempiti di barche di vario tipo e nazionalità e sono tornati anche i natanti nordamericani in visita come spettatori al Torneo, oltre a quelli partecipanti.
Così l'antica Marina Barlovento, regalo di Fulgencio Batista al figlio "Papo", è diventata l'odierna Marina Hemingway.







Nessun commento:

Posta un commento