Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

sabato 4 luglio 2015

Dal prossimo dicembre fino a maggio crociere italiane nei Caraibi con partenza dall'Avana

Fonte: Vanity Fair

Nota dell'autore: Attenzione al "cappello" di sottotitolo, non si tratta di partenze settimanali PER l'Avana, ma come si legge poi nel testo, le partenze settimanali saranno DALL'Avana per altre mete dei Caraibi, fino a maggio quando si potrà rientrare in Italia per mare.
Già in passato gli armatori Cosulich avevano provato a fare dell'Avana il punto di partenza per crociere nei Caraibi contando su un "mercato" locale o di turisti che trovandosi in luogo ne avrebbero approfittato...Nella presentazione , all'hotel Nacional, esposi loro le mi perplessità, mi risposero con un sorriso di scherno dicendosi certi del successo. Non fu così.
Certamente oggi le condizioni sono cambiate e la prospettiva del mercato nordamericano è allettante, inoltre la crociera è proposta con il "pacchetto" comprendente il volo.
E ora a Cuba arriva la crociera!

Dopo internet e la coca cola, sull'isola caraibica arriva anche la crociera. Ora Cuba si potrà raggiungere navigando su Msc Opera. Appena rinnovata, partirà ogni settimana per tutto l'inverno, destinazione: L'Avana
 1 giorno fa | di Redazione Traveller



Next destination? L'Avana. Dopo la riapertura dei consolati e l'arrivo di internet, il nuovo corso arriva anche su una nave da oltre 2.000 passeggeri. Msc Opera, appena rinnovata e allungata di 24 metri negli stabilimenti Fincantieri di Palermo, è già pronta ad arrivare dall’altra parte del mondo. Il 22 dicembre 2015 la prima partenza, proprio dal porto di L'Avana che sarà l'homeport per tutta la stagione invernale, per crociere settimanali nei Caraibi più belli vendute con pacchetti Fly & Cruise (si possono prenotare dal 9 luglio).MSC Opera, una nave bellissima e enorme, da 2120 passeggeri, che si prepara alla traversata atlantica per raggiungere l’Avana, che sarà l’homeport per la stagione invernale 2015/2016: da qui infatti partiranno 16 nuovissime crociere nei Caraibi.

«L’ arrivo di MSC Crociere a Cuba» ha commentato Gianni Onorato, «testimonia il nostro costante impegno nell’offrire ai nostri ospiti un prodotto eccellente e destinazioni uniche non appena queste diventano accessibili, migliorando così ulteriormente la nostra offerta globale e fornendo ai viaggiatori il meglio delle esperienze e dei servizi disponibili sul mercato».

MSC Opera, una nave bellissima e enorme, da 2120 passeggeri, dal porto di L'Avana farà rotta verso la Giamaica, le Isole Caiman e il Messico con, ciliegina sulla torta, 2 notti e 2 giorni e mezzo di sosta nella capitale cubana. Per prenotare:www.msccrociere.it


2 commenti:

  1. Mi prometto che un giorno o l' altro arriverò a Cuba in nave. Un sogno che assaporo da anni. Olio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, questa sembra una buona occasione e poi tu non hai problemi di data di ritorno...

      Elimina