Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

giovedì 30 luglio 2015

Il vaccino cubano contro il cancro sta per essere commercializzato in Europa

Fonte: Prensa Latina

Azienda malese commercializzerà vaccino cubano contro il cancro


L'Avana, 28 lug (Prensa Latina) La ditta di biotecnologia Bioven della Malesia che realizza prove cliniche di Fase III di un promettente vaccino cubano contro il cancro, decide di quotarsi a Londra dopo una fruttifera collaborazione con Cuba. 


La relazione del paese caraibico con l'impresa Bioven, della quale il governo malese è uno dei suoi principali azionisti, è un esempio della collaborazione Sud-Sud, ha detto a Prensa Latina, Elnartd Blanco, direttore commerciale di Cimab, entità che commercia del Centro di Immunologia Molecolare (CIM) che ha creato il vaccino.

Dal 2008, mediante un accordo col CIM, Bioven realizza lo sviluppo clinico di questo vaccino cubano in Europa e parte dell'Asia ed Oceania, ha delimitato Blanco.

Da allora, Bioven collocò il farmaco -che si dirige a cellule di cancro di polmone non piccole - in una prova posteriore più grande, e Stephen Drew, presidente esecutivo, ha detto che quotizzandolo nell'Alternative Investment Market, la borsa valori più piccola di Londra, può aiutare ad accelerare la sua spinta commerciale.

La medicina è una specie di immunoterapia che si dirige alle proteine chiamato EGF (fattore di crescita epidermica) che aggrediscono le cellule cancerogene.

La prova di Fase III –l’ultima prima di cercare l'approvazione legale - iniziò in maggio con la partecipazione di 419 pazienti di 10 paesi.

Gran parte del lavoro di sviluppo clinico si realizza in Scozia, in collaborazione col Beatson Cancer Institute, a Glasgow.

Ig/abm   
     

Nessun commento:

Posta un commento