Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

mercoledì 13 luglio 2011

Contenuto del blog

Mi è stato segnalato da un amico (dai quali ci guardi Iddio) che le gentili signore trovano il blog troppo politico e quindi non abbastanza interessante. Probabilmente è vero anche se cerco sempre di essere il più "leggero" possibile anche nelle notizie meno divertenti. Purtroppo non sono più giornalista accreditato, non dispongo di un mezzo di trasporto e quindi mi è difficile andare a "caccia" di notizie curiose o d'intrattenimento. Gli spostamenti, e chi conosce l'Avana lo sa, non sono facili e col calore estivo ancora meno. In quanto alla ricerca di notizie, purtroppo, un po' anche per la mentalità che si è creata col "bloqueo" e gli indubbi tentativi di infiltrazione di agenti nemici, diventa difficile perchè chi fa domande viene guardato con sospetto e in molti casi gli viene data una risposta evasiva o non vera. Anche le cose più banali qua diventano "politiche". Pertanto, a malincuore, senza una credenziale che mi dia appoggio legale ad esercitare il giornalismo dovrò continuare a farlo con i mezzi da dilettante di cui dispongo. Mi resta solo da offrire le mie scuse alle gentili lettrici (non tutte credo) che non si "divertono" col blog e sperare in tempi migliori.

p.s.. di spalla, sulla sinistra, appaiono le notizie di Agenzia che pubblicano un po' di tutto, anche quello che non so, non posso o non voglio pubblicare io...

8 commenti:

  1. Aldo va benissimo così. Quando ti verrò a trovare, non voglio un lada celestino con una persona intenta a leggere il giornale per 8 ore, davanti alla tua casa. Magari sai , qualche cosa di più immediatamente percepibile, tipo prezzi, pastoie burocratiche, che molta gente benchè frequenti Cuba da anni non conosce. Marco Pinto.

    RispondiElimina
  2. Statisticamente parlando il "Lada" potrebbe essere bianco...

    RispondiElimina
  3. Era per sviare.... capisci ammè. Ma ora mi dicono che sono con le auto Chino.... Marco Pinto

    RispondiElimina
  4. Modello "Geely", fotocopia della Skoda perfino nel marchio.

    RispondiElimina
  5. Compagnero Aldillo, leggevo che è possibile ricevere il file del tuo libro "Profumo di Avana", puoi dare le istruzioni per l'uso, grazie.
    Ah, dimenticavo di chiederti se sulla spalla potresti pubblicare la tua "libreta di abastecimiento" e se ancora è prevista la fornitura di 72 libre di riso all'anno!
    ci sentiamo nè!
    Oldsailor

    RispondiElimina
  6. La libreta non è esteticamente valida e la quota di riso c'è ancora anche se adesso se ne può comprare anche nel mercato "libero". Ti mando la copia via e mail.

    RispondiElimina
  7. Era solo per farla vedere a molti compagneros che non credono esista dal 1962! A proposito ho ricevuto il file del tuo libro "Profumo di Avana" sei stato più veloce della luce, nonostante i mezzi che hai a disposizione! Dimenticavo, ma tu abiti vicino alla clinica medica Mercedita, ottima posizione, praticamente sei a due passi dalla Plaza de la Revolucion e al monumento a Josè Marti, bei tempi andati! Ciao e buon lavoro nè!
    Oldsailor

    RispondiElimina
  8. In merito alla libreta: esiste ancora anche se con sempre meno prodotti, si sta pensando di eliminarla definitivamente, ma prima bisogna avere la garanzia che ci siano sul mercato i prodotti di base per tutti e a prezzi accessibil. Ho fatto qualche post sul tema, non mi sembra il caso di pubblicare la foto di "spalla" magari in futuro farò un poost sull'argomento e inserirò la foto...per gli allegati "lampo", fino a circa un MB siamo in tempi accettabili, oltre...no.

    RispondiElimina