Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

mercoledì 20 luglio 2011

Recarsi e avere interessi e/o relazioni a Cuba

Visitando il sito http://forum.barriodecuba.it/ sono rimasto stupito per la completezza del medesimo, il numero degli iscritti, la chiarezza e l'abbondanza degli argomenti suddivisi in diversi "link" per tutti i gusti.
Consiglio vivamente a chi voglia recarsi dall'Italia a Cuba di visitare questo sito dove otterrà ogni tipo di informazione possibile con il vantaggio di poter interagire con altre persone che hanno o hanno avuto le medesime problematiche o inquietudini. Naturalmente, immagino, saranno anche ben accette informazioni di esperienze personali che possano arricchire la già folta casistica.

7 commenti:

  1. Ho fatto un giro, veramente tanti argomenti.

    Qualcuno trattato con competenza altri invece si leggono molte stupidate. ma questo è il limite dei Forum, tutti pensano di essere super esperti.
    Un appunto però lo faccio, mi sembra che più di qualcuno dei partecipanti a quel forum siano turisti sessuali, e fieri di esserlo. Per carità uno è libero di spendere i suoi soldi come vuole, ma magnificare quel tipo di turismo, che denigra non poco la nostra bella isola, lo trovo abbastanza triste. Marco Pinto

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente col tuo "giudizio" sul Forum, per fortuna il bello (non della diretta come direbbe il mio "amico" Minà), ma del pluralismo è che ci sia spazio per tutti.
    E' inevitabile che ad interessarsi a un Paese come Cuba ci sia di tutto: sessuomani, porcelloni (o anche peggio), cretini, presuntuosi, fanfaroni eccetera. Per fortuna c'è anche chi ha interessi diversi e con ,loro si può dialogare oltre a ricevere notizie e informazioni utili.

    RispondiElimina
  3. Hola Aldo,
    creo que el Barrio de Cuba sea unos de los pocos lugares Virtuales que habla de Cuba a 360°.
    Querido Marco, el fenómeno el turismo sexual existe en Cuba y mas que nunca ahora gracias a Internet es posible comunicar al mundo lo que esta pasando en Cuba.
    Soy una cubana que busco su fortuna en el post periodo especial, donde en esta magnifica isla había problemas que ustedes que no lo vivieron en su piel, ni pueden imaginar.

    El Barrio de Cuba, sin duda a veces hay muchas "estupidez" como bien tu escribes, pero para alguien que no conoce la isla y también para lo que creen de conocerla, pueden aprender muchas cosas.
    Sabes, es la misma cosa que puedes encontrar en un barrio en Cuba, que hay la jinetera, la doctora, el periodista, la gerente empresaria, bueno simplemente de todo.

    Me permito de escribir, que muchas estupideces que escriben en otros lugares, donde hay gente que habla de política solo por sus ideales

    RispondiElimina
  4. Hola Arcoiris, me permito contestar (créo) también en nombre de Marco. Està claro que el contenido (de stupideces) no es a cargo de los administradores y responsables del sitio, sino de cretinos que abundan en nuestra madre Tierra. Pero me parece justo que también los cretinos puedan expresarse, eso enriquece màs el contenido cerebral de la gente media que puede hacér las comparaciones.
    Pienso que Marco, al igual que yo, aprecie mucho el sitio especialmente en su (grande) parte "positiva".
    Gracias por tu comentario y espero leerte en otras ocasiones.

    RispondiElimina
  5. P.D.: Ojalà escribieran a qui unos cuantos cretinos, tendrian alto el nivél de debate...

    RispondiElimina
  6. Arcoiris, ti scrivo in italiano, ho paura di fare brutta figura, scrivendo in spagnolo faccio molti errori. Nel caso che non capisci poi lo traduco ( ma non ridere per favore).

    Il forum è molto interessante, curato da persone che si vede amano Isla. L' ho fatto scorrere, si trovano notizie interessanti, belle foto, si parla anche di una Cuba meno conosciuta.

    Come tutti i forum, non solo quelli su Cuba, poi partecipano un po' tutti ( democrazia della rete), qualcuno poi racconta cose un po' fantasiose su Cuba e i cubani. Questo volevo dire.

    Per il fatto del turismo sessuale, mi ha stupito che ci sono intere pagine di racconti di facili conquiste a Cuba, con gente che si vanta, di andare a Cuba, e con pochi soldi e qualche furbizia si porta a casa i trofei di caccia. Ci sono foto anche molto eloquenti, questo mi ha disturbato molto.

    Il Forum ripeto è ben fatto, pieno di cose interessanti e notizie che molte volte non sono facili da trovare. Rivolgo i mie complimenti al curatore che sicuramente lo fa con uno spirito divulgativo e non certo per guadagno.

    Un abbraccio forte a tutte le persone che amano Cuba e a tutti i cubani. Marco Pinto.

    RispondiElimina
  7. Querida Arcoiris, como puedes ver, me parece haber bien intrepretado el sentido de las criticas de Marco que aquì lo ha aclarado de forma exaustiva...concuerdo plenamente con el.

    RispondiElimina