Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

sabato 23 luglio 2011

Pastori per la pace all'Avana - Anniversario del Moncada

E' arrivata all'Avana la 22ma carovana dei "Pastori per la pace" che partendo dal Canada ha attraversato gli Stati Uniti e il Messico per raccogliere aiuti umanitari da portare a Cuba. Per la prima volta non era presente il leader storico Lucius Walker, scomparso un'anno fa.
La carovana fa il suo ingresso proprio nei giorni in cui il paese si prepara a celebrare il 58° anniversario dell'assalto alle caserme Moncada di Santiago de Cuba e Carlos Manuel de Céspedes di Bayamo, avvenuti il 26 di luglio del 1953 e che sono state le scintille della Rivoluzione. L'atto principale si terrà, quest'anno, a Ciego de Avila.
Domani ricorre anche il 50° anniversario della visita a Cuba del primo astronauta della Storia, Yuri Gagarin, avvenuta proprio il 24 Luglio del 1961 in vista dei festeggiamenti per il 26.

3 commenti:

  1. Ascoltato Radio Reloj,questa mattina.... le succose informazioni del cinquantesimo anniversario della visita di Yuri Gagarin, sono quelle notizie gustose tra le ore 6.00 alle 6.01..... Marco Pinto.

    P.S. Minzolini deve seguirla molto....

    RispondiElimina
  2. Sono le notizie che passa il torrido calore di un luglio tropicale...

    p.s.: sarei lusingato se Minzolini mi seguisse (e mi facesse seguire) anche non "molto", ma ogni tanto.

    RispondiElimina
  3. Le notizie che passa Il Minzo Nazionale non sono certo invidiabili a quelle di Radio Reloj.

    Speriamo che in nostro Minzo, tra una notizia del orso che fa il bagno, al problema se usare il cappello o no in spiaggia, ci racconti anche qualcosa di più interessante. Sicuramente la Visa aziendale potrebbe tornare utile per un viaggio a Cuba.... Marco Pinto.

    Mi hanno detto che c'è un caldo incredibile Vero?

    RispondiElimina