Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

domenica 10 luglio 2011

Difficoltà tecniche

Dopo l'interruzione di cui ho parlato in un precedente "post", la linea telefonica è stata riattivata per il servizio "voce" per i dati invece ci sono ancora problemi che mi hanno detto "ci vorranno più di tre giorni" per sistemarli. L'eternità...è più di tre giorni, speriamo.
Per il momento, ogni tanto, riesco a connettermi a una "velocità" esasperante e non sempre le pagine desiderate si aprono. Aprofitto di questo "squarcio" di gioia per avvisare gli amici che mi scrivono che, naturalmente, ho anche difficoltà con la posta.

4 commenti:

  1. Coraggio Aldo a breve tutta Cuba sarà collegata con il cavo in fibra ottica. Aspettando la fine della riparacion, parola mitica cubana...... Marco Pinto

    RispondiElimina
  2. Grazie per la ventata di ottimismo, io però sono stato venerdì alla sede centrale della Commercial Etecsa per pagare Internet ed avere alcune informazioni. Quando ho chiesto se la "banda ancha" è un sogno proibito mi hanno detto che non hanno ancora ricevuto nessuna direttiva riguardo alla medesima...
    nel frattempo, n questo momento sto operando con ben 28.8 kbps...fin che regge...

    RispondiElimina
  3. Aldo, ti svelo un arcano, che mi hanno appena comunicato. Il rallentamento della linea casalinga al Havana è dovuta, perchè stanno dando priorità alle linee degli alberghi. Avendo aumentato di molto le linee Wi-Fi. Molti turisti si collegano a discapito delle linee casalinghe. Porta pazienza. Un saluto Marco Pinto.

    RispondiElimina
  4. Caro Marco, il tuo arcano...non è poi molto arcano...si sa come sono le "preferenze" nel offrire servizi, ma nel mio caso si tratta di un problema contingente dovuto alle forti precipitazioni per il passaggio di un' "onda tropicale" che ha danneggiato centinaia di linee, sembra però che adesso sia ristabilita...tocchiamoci...naturalmente le difficolta oggettive restano.

    RispondiElimina