Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

mercoledì 24 settembre 2014

Alberghi cubani fra i più popolari al mondo

Punto di Vista: Hotel di Cuba finalisti agli HolidayCheck Awards 2014
Pubblicato da Redazione TTC 



Hotel Blau Varadero
Cuba Contemporanea, Di Venus Carrillo Ortega
Diverse strutture turistiche a Cuba sono risultate tra gli hotel più popolari al mondo, riconosciuti da migliaia di utenti agli HolidayCheck Award 2014.
Ogni anno, il più grande portale europeo di opinioni sugli hotel, holidaycheck.es, realizza una selezione dei migliori alberghi in tutto il mondo, dopo aver analizzato i criteri di oltre 980 mila utenti, tenendo conto della percentuale di raccomandazioni e del punteggio (soli) rilasciati per categoria.
Tra le centinaia di hotel vincitori una menzione va fatta alla categoria numero 1 del paese, l’Hostal Las Palmas, situato nella città di Trinidad (Sancti Spiritus), mentre nella categoria “coppie”, il Blau Varadero nella penisola di Hicacos (Matanzas).
Secondo quanto comunicato questo mercoledì dal gruppo alberghiero Islazul nel rating mondiale si distingue anche per la qualità dei suoi servizi e strutture, il Royalton, situato nel centro storico della città di Bayamo. Questo albergo si distingue per la sua combinazione di eccellenti sistemazioni e ottima gastronomia, mentre invita a approfondire la ricca storia del secondo villaggio fondato a Cuba da Diego Velázquez.
La struttura, situata nella centralissima via Maceo, a pochi metri dalla piazza in cui per la prima volta venne cantato l’inno nazionale di Cuba dispone di un ristorante, lobby bar e cyber-bar, oltre a 33 camere con aria condizionata, bagno privato, telefono, TV satellitare, cassetta di sicurezza, minibar e impianto stereo nelle camere e nelle aree comuni.
Il portale europeo concede ogni anno anche il premio HolidayCheck Top Hotel, che viene assegnato ai migliori alberghi del mondo divisi per destinazione. In questa sezione, il Playa Pesquero, a nord della provincia di Holguín, è arrivato tra i finalisti nel 2014, secondo quanto indica il Gruppo Turistico Gaviota SA.
Sul suo sito ufficiale, Gaviota spiega che per ricevere i premi HolidayCheck Award o TopHotel, i candidati devono soddisfare dei requisiti minimi, tra i quali, almeno 40 recensioni di ospiti che soggiornano nel corso del 2013, ricevendo un punteggio del 90% e almeno 5 soli nelle valutazioni.
In un momento di boom al fine di riposizionarsi come uno dei motori dell’economia nazionale, il turismo cubano ha ora più di 60.000 camere distribuite in tutto l’arcipelago, di cui 63% sono di categoria quattro e cinque stelle.
Secondo il Ministero del Turismo, nel 2013, il settore alberghiero cubano ha aggiunto 537.000 camere, con l’apertura di cinque nuovi alberghi, mentre altre 6639 camere sono state riparate o ristrutturate.


Nessun commento:

Posta un commento