Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

domenica 28 settembre 2014

Embargo e turismo

Punto di vista: il turismo a Cuba è influenzato dall’embargo degli Stati Uniti

Pubblicato da Redazione TTC 


L’arrivo di visitatori stranieri nel paese è rimasto al di sotto delle aspettative a causa dell’embargo.

L’Avana.- Le entrate provenienti dal turismo a Cuba non sono legate alla capacità del paese di ricevere visitatori provenienti da altri paesi. Sia il Ministero del Turismo che quello degli Esteri hanno accusato l’embargo degli Stati Uniti come colpevole di questa situazione.
Il ministro del Turismo di Cuba, Manuel Marrero, ha detto domenica che l’isola caraibica ha le condizioni materiali per ricevere tre milioni di turisti l’anno, ma non raggiunge l’obiettivo desiderato a causa degli effetti della crisi internazionale e dell’embargo degli Stati Uniti.
“L’industria del turismo ha le condizioni per ricevere tre milioni di turisti, ma la contrazione nell’invio di viaggiatori da parte di alcuni mercati rende difficile tale proposito” ha detto Marrero.
“L’arrivo di visitatori stranieri nel paese è rimasto al di sotto delle aspettative a causa dell’embargo”, ha detto Marrero.
In linea con questo, il Vice Ministro degli Esteri di Cuba, Abelardo Moreno ha detto che “a causa delle leggi che lo costituiscono, l’industria turistica sull’isola non riesce a lavorare in modo ordinato nel mercato nord americano, la principale fonte di turisti ai Caraibi. ”
Cuba ha ricevuto 2,85 milioni di turisti stranieri nel 2013, una crescita marcata rispetto ai 2,38 dello scorso anno.
Secondo l’Ufficio nazionale di statistica del governo (ONE), da gennaio a luglio 2014 l’isola ha ospitato 1,87 milioni di turisti, una crescita del 3,4 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Il Turismo, con 2 500 milioni l’anno, è la terza voce delle entrate dell’isola dopo l’esportazione di servizi professionali e le rimesse familiari.
L’isola ha attualmente 61200 capacità alberghiere, il 66,5 per cento di queste a quattro e cinque stelle, e 10 aeroporti internazionali dove arrivano voli di 36 compagnie aeree straniere.


Nessun commento:

Posta un commento