Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

lunedì 12 settembre 2011

Follia, stupidità e "chisme" - Un folle "sequestra" i fedeli

Da diversi giorni, un folle pastore protestante scomunicato, ha radunato nella sua sede parrocchiale oltre cinquanta, poverini, fedeli per un "ritiro spirituale in attesa della fine del mondo". la situazione è precipitata sabato scorso quando, alcuni famigliari, hanno denunciato il sequestro dei loro congiunti alle autorità di polizia e i dipendenti del supermercato prospiciente la sede religiosa hanno confermato che il "pastore" aveva effettuato acquisti di generi alimentari per centinaia di pesos convertibili.
La sede è stata circondata, per ragioni di sicurezza, così come è stato proibito il transito in un segmento della Calzada de Infanta: una delle arterie principali della città.
Casualmente il fatto è avvenuto non molto lontano da casa mia e questo sabato, con l'intervento in forze della polizia, il vicinato ha cominciato a diffondere voci di "assalto alla parrocchia", "sequestro di minorenni" eccetera. In realtà qualche reato, forse, si potrà ravvisare, ma al momento pare che i "sequestrati" siano consenzienti e felici di stare con il loro "salvatore di anime", compreso due donne gravide e diversi minori accompagnati dai loro genitori o almeno uno di essi.
Pur essendo al corrente del fatto, in maniera "distorta", non ho ritenuto opportuno pubblicarlo in quanto non ne sarei stato autorizzato e avrei creato allarmismo non avendo, al momento notizie certe. adesso che la notizia è stata resa pubblica anche dalal stampa locale, credo di poter esprimere la mia opinione in merito.
Le autorità hanno deciso, a questo punto, di non intervenire ritenendo che non è un "problema di loro competenza" in quanto chi si trova all'interno non è in stato di coazione, ma lo ha scelto liberamente.
Quello che io mi domando è se nel terzo millennio, non dell'Umanità; ma dopo Cristo ci possano essere ancora degli ingenui, per usare un eufemismo, che credano alle farneticazioni di un demente. Per i "chisme", invece credo non ci sia niente da fare...da quì all'eternità.

6 commenti:

  1. Aldo noi aspettiamo il 12/12/2012. La fine del mondo.

    Si vede che questo "pastore" ha anticipato i tempi.

    Almeno dentro la chiesa mangiano a sazietà, un motivo in più per allungare il "rapimento"....

    Marco Pinto

    RispondiElimina
  2. Come si cantava "quando c'era Lui..." ...aspetta e spera che quell'ora si avvicina....

    RispondiElimina
  3. Intanto in Francia è esploso un magazzino di scorie nucleari.

    Non vorrei che si anticipasse 12/12/2012, e io non sono nemmeno in chiesa a pregare.

    Marco Pinto

    RispondiElimina
  4. Vabbè, ma è "solo" in Francia, da non non ce ne sono...

    Fai sempre in tempo, le Case del Signore sono sempre aperte

    RispondiElimina